Sotto lo sguardo dei gemelli
Sotto lo sguardo dei gemelli

Sotto lo sguardo dei gemelli


DOMENICA 16 GENNAIO 2022; GIOVEDI 17 FEBBRAIO 2022. L’escursione è altresì effettuabile in ulteriori e differenti date su richiesta esplicita di singoli escursionisti o gruppi precostituiti.
dove: Saint Jacques (Val d’Ayas)
 Un viaggio tra Soria e Natura, tra cultura e tradizioni Walser e il magico scenario del Breithorn, Castore e Poluce che si apre davanti ai nostri occhi. L’anello che collega Saint Jacques, Pian di Verra ed il villaggio Resy (dove è ubicato il Rifugio Ferraro) è un mix di Natura e antichi retaggi del popolo Walser: immergiamoci in questo favoloso mondo in punta di piedi.
Ritrovo: ore 9.15 parcheggio Saint Jacques
Durata: percorso ad anello, circa 5 ore escluse le pause
Dislivello +: 400 mt circa
Difficoltà: E
Dalla graziosa frazione di Saint Jacques si raggiunge il Pian di Verra con fantastica vista che spazia dal Breithorn al Castore passando per il Polluce. Si raggiunge quindi il Rifugio Ferraro (2.066 mt) ubicato nello storico villaggio walser Resy. Un viaggio tra  Soria e Natura .
Costo: € 35.
Non adatta ai bambini.
Il costo include escursione guidata; assicurazione RC; uso di ciaspole e bastoni per chi ne fosse sprovvisto, uso degli apparecchi ARTVA per tutti i partecipanti con dimostrazione sul relativo utilizzo.
Modalità di prenotazione: telefonando al +39 339 7371146 entro le 18.00 del giorno precedente.
Numero minimo: 6
Numero massimo: 8
 
Materiale consigliato: scarponcini da montagna o altre calzature adatte a questa tipologia di escursione, abbigliamento caldo a strati, zaino, berretto, guanti, occhiali da sole, crema solare.
Pranzo al sacco o al Rifugio a cura e a carico dei partecipanti.
 
Per ragioni tecniche, meteorologiche o organizzative, l’itinerario previsto potrebbe subite variazioni o modifiche decise dalla Guida senza peraltro alterare le caratteristiche e l’essenza dell’escursione. In caso di marcato maltempo, tale da far venir meno le condizioni di sicurezza, l’evento sarà annullato e rinviato ad altra data: sarà compito della Guida avvisare tutti i partecipanti entro la sera precedente.