Un Bosco da fiaba sotto la Luna
Un Bosco da fiaba sotto la Luna

Un Bosco da fiaba sotto la Luna

SABATO 18 dicembre 2021 – Sylvenoire COGNE
L’anello del bosco incantato di Sylvenoire, al chiaro della luna piena, è uno dei percorsi più affascinanti e magici di Cogne. Esso è adatto alle famiglie e permette di ammirare, lungo una sorte di labirinto naturale, tante essenze arboree di notevole pregio: abeti rossi, larici, pini silvestri e cembri. Ed è proprio in questo fantastico contesto che scoiattoli e caprioli trovano il loro habitat prediletto. Tanti tanti buoni motivi, quindi, per unirti a noi ed immergerti in questa meravigliosa esperienza sensoriale.

Ore 21 Piazza Chanoux (Piazza del Comune di Cogne)

Mezza giornata, notturna

Escursione con percorso circolare di circa 2 h 15 m
Dislivello: 150 mt circa
Difficoltà: E (escursionisti)
Si parte da Piazza Chanoux (centro di Cogne)e dopo qualche centinaio di metri imbocchiamo il sentiero che permette di inoltrarci in questo magico bosco. Il percorso ad anello, prima parte caratterizzata da continui sali e scendi, la seconda da vasti pianori, ci consentirà di ammirare le differenti tipologie di alberi (larici, abeti rossi, pini cembri e silvestri) e di fauna selvatica. Si costeggerà la Baita Sylvenoire e si concluderà l’anello con una discesa che, in circa venti minuti, ci ricondurrà a Cogne.

Costo: € 25 (comprende racchette da neve, bastoncini, lampade frontali)
Numero partecipanti: min 6 max 10
Scarponcini da montagna o altre calzature adatte a questa tipologia di escursione, abbigliamento caldo a strati, zaino, thermos con bevanda calda, berretto, guanti.